Luc Besson's Taxi è probabilmente il miglior film uscito dalla Francia da quando … Jean Reno è Wasbi. I film di Hollywood di oggi hanno sequenze d'azione ben oltremodo con esplosioni massicce e colpi di scena. Ma comunque questo è diverso, la sua realtà si basa solo sul puro divertimento veloce con niente sprecato. La commedia è divertente, l'azione è nitida e precisa, ma il dialogo potrebbe essere un po 'traballante e c'è anche una trama di sottosviluppo che rende onesto non il miglior lavoro di Luc Bessons. Ma dove il successo è visto è nel fatto che questo è un film d'azione veloce che è magnificamente girato con quello che ti fa capire che questo è un film d'azione interessante che rende i film di Hollywood semplicemente ottusi.Assolutamente da vedere sia per i benzinaisti e gli appassionati di film d'azione, sia per i film stranieri. Quando il francese ha ragione! sono perfetti! Non mi aspettavo molto da questo film per essere onesto. Luc Besson non è un nome che ispira molta fiducia dato il terribile Leon, lo scialbo Fifth Element ed excreble Joan of Arc ma questo è un assoluto humdinger di un film per il suo genere. Chiaramente Besson è più felice solo con una penna rispetto a quando è nel controllo generale perché questo film eccelle in ogni modo. La sceneggiatura è fantastica: entrambi sono pieni di una fodera e strettamente (e spesso esilarante) disegnati. Confesso che non potevo stare al passo con i sottotitoli - i personaggi parlano come mitragliatrici se non si è abituati al francese colloquiale - ma il dialogo ha davvero brillato. <br/> <br/> Anche il cast di sconosciuti è perfetto. Samy Naceri e Frédéric Diefenthal sono un grande doppio atto come Daniel l'esperto, sexy speed demon tax driver ed Emilien il poliziotto bello ma sfortunato che non guida. Marion Cotillard sta sbavando mentre la lunga e sofferta fidanzata di Daniel, Lilly, e giustamente chiamata Bernard Farcy, è eccellente come il pregiudizio del capo della polizia con un debole per gli stupidi moniker delle operazioni. <br/> <br/> Il film è girato molto forte con molta azione (inseguimenti in auto e simili) ma la sceneggiatura arguta e le grandi prestazioni lo rendono molto più che il tuo attore standard. Vanta anche una colonna sonora da calcio e alcuni fantastici pezzi. Non posso esagerare nel sottolineare quanto sia impressionante questo film ed è una vergogna che, essendo francese, non sia più apprezzato. Questo deve essere il più grande mucchio di pap che io abbia mai visto in vita mia! Non perdere tempo a guardarlo! Ho trovato altre cose divertenti nei miei cervelli stamattina. Se la tendenza per il cinema è così, non guarderò mai un altro film finché vivo, il che, spero, non sarà molto lungo se si suppone che sia un intrattenimento. Se ti piace questo film non dirlo a nessuno per paura di essere attaccato. In realtà, annullalo, alza la mano e lascia che ti liberiamo dal pool genetico in modo che possiamo rendere la terra un posto migliore. La recitazione è alla pari con il peggio che Arnie ha da offrire e la trama è così sottile da far sembrare Jodie Kidd un Big Daddy (Dio riposa la sua anima!). Spero solo di aver visto questo film prima in modo da poterti avvertire di stare bene. Questo è chiaramente un film per tutti i Chavs là fuori che aspirano a questo tipo di stile di vita peugeot truccato. Non dimenticare di mettere i tuoi cappelli Burberry sulle prime persone! A parte questo, è fantastico! & Quot; taxi & quot; è un film d'azione molto veloce su un poliziotto francese perdente e un tassista francese sfigato che sono costretti a fare squadra per arrestare una banda di tedeschi, anche se non lo indovineranno mai. I tedeschi li superano per un po '(un uomo che deve essere umiliante) ma poi all'improvviso, i due ragazzi si occupano degli affari, si liberano di quella stupida trama e si lanciano in inseguimenti in macchina. Poi arriva un'esplosione che penseresti, ma no, il climax è davvero molto più divertente. Mi ricordo che anche questo aveva una versione americana, ma che riguardava la regina Latifah e un sacco di rap, quindi rimango con questo. È davvero molto ben fatto e geniale. È riuscito a essere divertente, è riuscito ad essere eccitante, è davvero il colpo di popcorn tra i film popcorn. A mio avviso questo è uno dei migliori film francesi mainstream da molto tempo. So che per molti di noi i film francesi sottotitolati non sono scelte regolari. Il film non ha infranto alcun record al botteghino del Regno Unito e degli Stati Uniti (presumibilmente come la gente è stata messa dai suoi sottotitoli e origini francesi) che è un vero peccato. Beh, perché dovresti provare questo? Here goes … <br/> <br/> Il film è stato scritto e prodotto da Luc Besson, regista di film come Leon (alias The Professional negli Stati Uniti), The Fifth Element (con Bruce Willis), Kiss of the Dragon (con Jet Li e Bridget Fonda) e Nikita (alias La Femme Nikita negli Stati Uniti). <br/> <br/> La storia segue Daniel, un ragazzo che consegna pizze a ciclomotore che ha lavorato per realizzare il suo sogno di diventare un Marsiglia tassista. Ha messo a punto e modificato il suo taxi in qualcosa di un po 'speciale … qualcosa di un po' fuori dal comune … Non voglio dare via il gioco quindi lo lascerò lì! <br/> <br /> Il film è un giro da brivido che attraversa i confini di azione, commedia, romanticismo, farsa e buddy movie tra molti altri generi. I personaggi sono simpatici, l'umorismo è veloce e scattante e la guida è veloce e furiosa (alcuni dei migliori inseguimenti visti sullo schermo per alcuni anni). Dopo un po 'capisci a malapena che stai leggendo i sottotitoli. La trama potrebbe non essere particolarmente originale ma è ben eseguita nel complesso. La colonna sonora è funky e si adatta perfettamente al film. <br/> <br/> Non è Shakespeare, ma non si propone mai di essere Shakespeare. Quindi, se stai cercando un film ben girato, adatto a chiunque, provalo.
Hedmar replied
368 weeks ago