Questo film è sofisticato colorato europeo e divertente nello stile. L'azione ti cattura subito e ti porta in una fantastica corsa sulle montagne russe in alcune delle città più seducenti che siano mai state girate, Rio e Brasilia. Si suppone che Belmondo partecipi ad un pass per il fine settimana e salvi AWOL per salvare la sua ragazza che viene rapita (dall'aeroporto di Orly a Parigi) e trascinata in Brasile dove si impiglia nei ladri e nelle statue inca rubate. Non c'è da meravigliarsi che DeBroca's 1967 & quot; King of Hearts & quot; è il film preferito di molte persone di tutti i tempi. Jean Paul Belmondo e Françoise Dorleac sono interpreti più attraenti e attraenti. Purtroppo è morta poco dopo la pubblicazione di questo film. Mio padre possedeva una stampa di 16mm di questo film dopo che uscì nel 1964.L'abbiamo guardato molte volte nel nostro piccolo teatro. Uno dei miei film d'azione preferiti. Ama Jean Paul Belmondo !! Penso anche che anche gli altri attori fossero meravigliosi nel film. Vorrei che lo mostrassero su TCM più spesso. Probabilmente il meglio delle parodie di Bond emerse negli anni '60, la versione live action di Philippe de Broca di un fumetto di Tin Tin è una delizia dall'inizio alla fine. Jean Paul Belmondo è un soldato francese in congedo che si ritrova coinvolto in una situazione tutt'altro che esasperata mentre cerca di salvare la fidanzata Françoise Dorléac dalle cattive grinfie dei rapitori che l'hanno portata a Rio alla ricerca di una statua preziosa. Il film va a vuoto e non lascia senza fiato quando Belmondo nuota, vola, corre, guida e paracadua per la sua strada in tutto il Brasile. Combatte goons senza volto, risse da bar, dardi avvelenati e persino un alligatore. C'è un'innegabile chimica tra i due protagonisti e il dialogo intelligente è divertente. La musica orecchiabile di Georges Delerue aiuta molto e il cast di supporto è fantastico: Jean Servais; Adolfo Celi; Simone Renant. Ubiracy De Oliveira interpreta Sir Winston, un intelligente lustrascarpe che fa uscire Belmondo da più di un graffio. Questo film è uno dei migliori film d'avventura che abbia mai visto. A dodici anni lo guardavo almeno una volta alla settimana sul nostro nuovo videoregistratore (fino a quel momento). Penso che sia la miglior interpretazione di Belmondo e uno dei migliori atti che abbia mai visto. Un film assolutamente fantastico. Pura avventura fatta in Francia. A volte puoi vedere che Hollywood non è il non plus ultra nel cinema! Un film che può essere visto molte volte e che è stato per anni uno dei nostri preferiti dalla famiglia. Mentre la trama potrebbe non essere così sofisticata, Belmondo è notevole e il ritmo del film è perfetto per il genere light-commedia / azione. Se non parli francese, il film è ancora una meravigliosa sorpresa con i sottotitoli. La sigla in portoghese è inquietante e memorabile.
Hedmar replied
360 weeks ago